sabato 19 gennaio 2013

altre analcoliche


Non solo il baffuto Moretti cede al vizio di togliere l'alcool per mettere lo zucchero, ma anche la signora Carrefour cerca di addolcire la sua lattina, per fare il verso alle bibite gassate prodotte e consumate in enorme quantità in tutto il mondo.
Però, se non altro, i francesi addolciscono questa loro Lager utilizzando un dolcificante più pregiato, proveniente dal malto d'orzo, ingrediente primario della birra.

nel comodo formato latina di alluminio
Io personalmente preferisco la birra nè dolce nè amara. E anche la Beck's ha prodotto una versione della sua classica alcoolica con un gusto più rotondo: la Beck's Next. E' una "ibrida" (del tipo radler: birra insieme a limonata) un mix di gazzosa con limone verde. La leggenda vuole che la radler sia nata per dissetare un'orda di ciclisti senza farli poi schiantare. Ma allora tanto vale dissetarsi con le non-alcoliche, beviamo direttamente quindi la ottima - e nuova - Beck's Blue. Anche in Germania inizia a tirare la vendita di non-alcoliche.




Ma una volta provata non è detto che non si torni su di una marca semplice, molto economica e senza tanti fronzoli quale la Union (di provenienza Slovena o Croata).


sui post precedenti:
oltre la birra analcolica: la spuma
birra analcolica quarta parte: von wunster
birra analcolica terza parte: moretti zero
birra analcolica seconda parte
birra analcolica

Nessun commento:

Posta un commento