lunedì 9 luglio 2012

inside Venice lagoon


Cavallino – Treporti: per apprezzarne a pieno il paesaggio l'ideale è una piccola imbarcazione a remi, ma potete andare alla scoperta del territorio anche  in bicicletta


alla ricerca di paesaggi rari, ecco una splendida galleria di immagini


e siccome il moto all'aria aperta stimola sempre l'appetito, qui potete trovare un vero e proprio gioiello "fuori porta", la Locanda Zanella, nel cuore della laguna: se vi viene voglia di "moeche" fritte andateci senza dubbio. Infatti nei ristoranti in centro è sempre difficile riuscire a mangiare bene senza spendere cifre elevate. Venezia è un'industria del turismo, con orde di persone che ogni giorno la visitano e come per tutti le merci prodotte in modo massiccio ed industriale, anche il cibo tende a scadere. Succede a volte che, dopo ore passate a girovagare per le calli sotto il sole, le orde si trasformino in eserciti di Zombie che si nutrono di qualsiasi cosa senza andare troppo per il sottile.


Ma se cercate la qualità qui potete degustare alimenti pescati in loco o coltivati nei campi attorno al ristorante... a km zero (o pochi metri?) e la differenza si sente subito.


Trovate la locanda in centro a Treporti:


   


poi mi ringrazierete...

Nessun commento:

Posta un commento