domenica 11 dicembre 2011

riding mountain bike just near Padua

A pochi km da Padova c'è il Parco Regionale dei Colli Euganei, un paradiso per gli amanti della Mountain Bike. Rinomata zona termale per rilassarsi nelle acque che sgorgano calde, dopo aver scorrazzato in lungo ed in largo su e giù per gli sterrati. Ad Abano Terme e Montecatini, ma anche tutto attorno ai colli trovate hotel, B&B, agriturismo e ristoranti di ottima qualità. Insomma il luogo ideale per passare un periodo perfetto di sport e relax.
E così ho fatto io: compagna alla SPA (Salus Per Aquam) e MTB nel bagagliaio sono garanzia di divertimento per il weekend.
Su:
o su:
trovate un sacco di bei percorsi da caricare sul gps,
ma non preoccupatevi, anche perdendosi non c'è pericolo perchè si finisce sempre per fare dei giri molto belli.
Il mio punto base di partenza era Galzigniano Terme
e partendo da dietro la chiesa ho attaccato la salita. Ho incontrato anche gruppomtb.it:
"Un gruppo di amici Padovani, Veneziani e Rodigini, ma non solo, che ha deciso d'andare, in un giorno infrasettimanale (solitamente il mercoledì), ogni quindici giorni, in mountain bike, osservando un programma di uscite più o meno stabilito che va da aprile ad ottobre".
Proseguendo per la mia strada
perso nel bosco
incerto sulla strada, a destra:
o a sinistra?:
Arrivo all'eremo Camaldolese, cinto da mura, in cima al monte Rua
e dopo la via crucis (in senso letterario, viste le stazioni, ma  anche per la pendenza)
mi ritrovo sull'uscio

e scopro che: ingresso solo a persone singole ed escluso alle donne - orari visita: giovedì, domenica 14,30-16,30.
faccio un piccolo ristoro e riparto per il mio giro, mentre si solleva le nebbia autunnale dai colli
per poi ritornare in hotel e infilarmi nella nebbiolina sollevata dalle acque termali
e l'indomani 16.a Marcia Città di Arquà Petrarca
perchè "La vita fugge e non s'arresta un'ora" e "Seguite i pochi, et non la volgar gente".







Nessun commento:

Posta un commento